Professionalità e trasparenza
La posa in opera certificata degli infissi è un passo avanti nel settore dei serramenti per esaltare al massimo le prestazioni degli infissi. Quello che abbiamo è il quadro normativo della UNI 11673 che definisce i criteri di una corretta progettazione della posa in opera infissi e introduce la figura del posatore qualificato.
La certificazione del posatore di serramenti secondo la norma UNI 11673-2 (“patentino”) riguarda il personale che posa finestre e porte pedonali esterne, porte pedonali per interno, chiusure oscuranti e zanzariere, comprensivi di eventuali componenti aggiuntivi, accessori e prodotti complementari. Ad essere certificati sono quindi i posatori che si occuperanno di installare gli infissi.
I nostri posatori:
La qualifica posatore caposquadra EQF4, corrisponde a un operatore completo in grado, non solo di svolgere autonomamente attività di installazione ma anche di interfacciarsi con progettista, direttore lavori e committente. Una specifica ulteriore consiste nel valutare il metodo adottato per coordinare il lavoro di una o più squadre di installatori.
La qualifica di posatore EQF 3 corrisponde a un posatore di infissi esperto che può installare i prodotti applicando le indicazioni del progetto del Progettista e delle tavole di posa del caposquadra EQF 4.
È una certificazione importante che offre più garanzie al cliente ed evolve il settore, mettendo un aspetto così complesso e delicato in mano a operatori qualificati secondo rigidi criteri.